AVVISO LAUREANDI
Discussione il giorno 23/04/2025 ore 10.00 Polo Didattico
Si ricorda che la tesi di laurea deve essere redatta secondo le indicazioni riportate al seguente link https://www.uniroma1.it/it/pagina/impaginazione-della-tesi-e-logo. La tesi da consegnare alla segreteria didattica va caricata in formato pdf sul sito uni.neuromed.it nella sezione tesi di laurea una settimana/5 giorni prima della seduta. Si raccomanda di portare la propria copia cartacea il giorno della discussione a disposizione della commissione solo per lo svolgimento della seduta, potete poi riprendervi la copia. Le slides sono previste solo per le tesi sperimentali del corso di infermieristica.
FESTEGGIAMENTI
Ti invitiamo a segnalare a parenti e amici che saranno presenti alla tua seduta di laurea che è severamente vietato arrecare disturbo durante e dopo la cerimonia di laurea, in particolare:
– è vietato il lancio di coriandoli in qualunque spazio dell’università
– è vietato sporcare o recare danno ai luoghi, agli arredi, ai beni.
Con riferimento ai fotografi, ricordiamo che:
– i fotografi accreditati esibiscono il tesserino consegnato dall’Ateneo;
– i fotografi accreditati possono effettuare foto e riprese solo dietro esplicito consenso degli interessati;
– puoi scegliere di non acquistare il servizio fotografico e di affidare le riprese a una persona di tua fiducia.
L’Ateneo rimane in ogni caso estraneo al rapporto commerciale che si stabilisce tra il laureando e il fotografo.
SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN OCCASIONE DEL FUNERALE DI ILARIA SULA
In occasione dell’ultimo saluto alla nostra studentessa Ilaria Sula, vittima di un brutale femminicidio, si comunica che le attività didattiche odierne saranno sospese per tutta la durata della giornata.
La Sapienza tutta si unisce nel dolore per la prematura perdita di Ilaria, esprimendo profonda vicinanza alla sua famiglia, ai suoi cari, alle sue colleghe e ai suoi colleghi e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragica vicenda. In segno di lutto, le bandiere saranno issate a mezz’asta.
La sospensione delle lezioni intende offrire alla nostra Comunità UN MOMENTO DI RIFLESSIONE sul tema della violenza contro le donne, nonché l’opportunità di partecipare all’ultimo saluto alla nostra Ilaria.
I ANNO E II ANNO
Gentili studenti,
le lezioni con Sampaolo di questa settimana si faranno mercoledì 2 aprile nel seguente modo:
1 anno ore 10.00-12.00
2 anno ore 12.00-14.00
III anno
le lezioni con Di Palma Matilde e Modugno del giorno 11 aprile sono annullate per esame di stato dei laureandi
le lezioni con Mollichelli ed Elifani del giorno 23 aprile sono annullate causa lauree
II anno
le lezioni con Suppa del giorno 23 aprile sono annullate causa lauree
I anno
le lezioni con Perrotta Sara del giorno 23 aprile sono annullate causa lauree
INF I
La lezione con il docente D’Orsi prevista per domani è annullata.
Le prossime lezioni si svolgeranno nelle seguenti date:
01/04/2025 e 08/04/2025
AVVISO CREDITI ADE
Gentili studenti,
d’ora in poi, ogni volta che parteciperete ad un evento ADE, siete pregati di venire in segreteria, per firma libretto, solo ed esclusivamente quando vi verrà comunicato da noi.
Avrete la possibilità di far firmare il libretto solo per una settimana.
Dopo una settimana dall’evento ADE, perderete il CFU.
INF I
CORSO SULLA SICUREZZA
Gentili studenti, quando inviate i certificati di fine corso siete pregati, nella mail, di specificare il corso di laurea.
Grazie
Gentili studenti,
l’università La Sapienza mette a disposizione un servizio di tutorato.
I vincitori del bando per le borse di collaborazione si metteranno a disposizione di chiunque avesse bisogno.
Le attività di tutorato per le quali è prevista la collaborazione sono le seguenti:
-Tutorato in ingresso attraverso l’accoglienza delle matricole e l’assistenza agli studenti immatricolati e iscritti ad anni successivo al primo al fine di fornire tutte le informazioni utili per arricchire il percorso universitario;
-Tutorato in itinere attraverso il supporto agli studenti con esigenze specifiche (ad esempio studenti fuori sede, stranieri, lavoratori, diversamente abili, con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), genitori, studenti in regime di detenzione, ecc);
-Tutorato didattico attraverso il supporto nelle discipline in cui hanno trovato maggiori difficoltà gli studenti in ritardo nel percorso di studio oppure attraverso il supporto al Corso di Studio in tutte le attività di organizzazione, comunicazione e gestione dell’erogazione della didattica, di coordinamento delle attività di tutorato e di monitoraggio delle carriere studenti.
Troverete le studentesse vincitrici del bando presso la biblioteca del Polo Didattico e per maggiori informazioni potrete recarvi in segreteria.
Per il mese di marzo di seguito gli orari di ricevimento:
11/03/2025 dalle ore 9.00 alle ore 10.00
21/02/2025 alle ore 9.00 alle ore 13.00
28/03/2025 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
INF I La lezione con il docente D’Orsi prevista per domani dalle ore 14.00 alle ore 16.00 è annullata e verrà recuperata in un altro giorno da stabilirsi
Gentili studenti,
l’università La Sapienza mette a disposizione un servizio di tutorato.
I vincitori del bando per le borse di collaborazione si metteranno a disposizione di chiunque avesse bisogno.
Le attività di tutorato per le quali è prevista la collaborazione sono le seguenti:
-Tutorato in ingresso attraverso l’accoglienza delle matricole e l’assistenza agli studenti immatricolati e iscritti ad anni successivo al primo al fine di fornire tutte le informazioni utili per arricchire il percorso universitario;
-Tutorato in itinere attraverso il supporto agli studenti con esigenze specifiche (ad esempio studenti fuori sede, stranieri, lavoratori, diversamente abili, con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), genitori, studenti in regime di detenzione, ecc);
-Tutorato didattico attraverso il supporto nelle discipline in cui hanno trovato maggiori difficoltà gli studenti in ritardo nel percorso di studio oppure attraverso il supporto al Corso di Studio in tutte le attività di organizzazione, comunicazione e gestione dell’erogazione della didattica, di coordinamento delle attività di tutorato e di monitoraggio delle carriere studenti.
Troverete le studentesse vincitrici del bando presso la biblioteca del Polo Didattico e per maggiori informazioni potrete recarvi in segreteria.
Per il mese di marzo di seguito gli orari di ricevimento:
07/03/2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
21/02/2025 alle ore 9.00 alle ore 13.00
28/03/2025 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Grazie
ORARIO II SEMESTRE
gentili studenti, lunedì 17/02/25 verranno pubblicati gli orari delle lezioni del II semestre.
potrete trovarli sul sito nella sezione “orari lezione”
le lezioni inizieranno lunedì 3 marzo per tutti i corsi
I ANNO
CORSO SULLA SICUREZZA “IL RISCHIO NELLE STRUTTURE SANITARIE”
• Si comunica che a partire da domani 12/02/2025, avrà inizio una nuova erogazione del corso di formazione obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti di area medica di Sapienza iscritti al I anno nel corrente Anno Accademico (2024-2025).
Il corso di formazione “Il rischio nelle strutture sanitarie” organizzato da Sapienza Università degli Studi di Roma con il supporto dell’Università Unitelma Sapienza si suddivide in due parti distinte: 1) la formazione generale per via telematica (4 ore), con verifiche in itinere e rilascio di apposita certificazione; 2) la formazione specifica (12 ore), sempre in modalità e-learning e con verifiche in itinere e rilascio di attestato di frequenza. Per ogni video-lezione sono previste domande di verifica dell’apprendimento. Lo studente dovrà rispondere correttamente a dette domande per proseguire nel percorso didattico. Al termine del corso lo studente dovrà scaricare il certificato della formazione generale, che verrà visualizzato al termine della quarta unità didattica e l’attestato di frequenza della formazione specifica che sarà disponibile al termine della dodicesima unità didattica. Entrambi i certificati dovranno essere inviati a: segreteriadidattica2@neuromed.it
Tutti gli studenti riceveranno a breve un invito indirizzato alla propria mail istituzionale (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it) con le istruzioni e le credenziali di autenticazione per accedere alle video-lezioni del corso di formazione “Il rischio nelle strutture sanitarie”.
Nella e-mail di invito gli studenti saranno pregati di completare il corso quanto prima possibile. In ogni caso il corso obbligatorio e il certificato di frequenza saranno disponibili sulla piattaforma e-learning ENTRO E NON OLTRE il 19 marzo 2025.
Si ricorda che la partecipazione al corso sulla sicurezza è obbligatorio ai sensi dell’art. 20 c. 2 lett. h) del D. Lgs. 81/2008.
INF III
L’esame con la docente Messina previsto per il giorno 12/02/2025 è posticipato al 14/02/2025.
La docente alle ore 9.00 incontrerà gli studenti per la stesura della tesi e successivamente, al termine degli altri esami inizieranno quelli con la docente.
DIRITTO SANITARIO DEONTOLOGIA E BIOETICA MANAGEMENT SANITARIO ED INFERMIERISTICO
L’esame con la docente Mollichelli si svolgerà domani 28/01/2025 alle ore 9.00
INFERMIERISTICA CLINICA IN AREA MEDICA
Docente BRUNO 23/01/2025 alle ore 10.00
Docente Cerrone lunedì 27/01/2025 alle ore 9.00
Docente Notte data esame da stabilirsi
La presente è per ricordare che la sessione di gennaio è una sessione di recupero, mentre quella di febbraio è la sessione di esami ordinari.
Gennaio è dedicato solo ed esclusivamente agli appelli di recupero dell’anno 2023/24. La sessione di gennaio può essere aperta, inoltre, agli studenti che hanno ottenuto il passaggio/trasferimento (coloro in possesso di convalida).
A febbraio iniziano gli esami dell’anno accademico 2024/25, per cui, gli studenti entrati tramite test d’ingresso e immatricolati nell’anno 2024/25 potranno, finalmente, sostenere gli esami.
Gli esami ordinari (ovvero di febbraio) sostenuti in sessione errata (gennaio- recupero) verranno annullati automaticamente da Infostud.
Vi chiediamo collaborazione per evitare ulteriori disguidi segreteria, docenti e voi stessi studenti.
Vi chiediamo, inoltre, di comunicare il contenuto della mail ai vostri colleghi docenti per evitare ulteriori disguidi.
È di fondamentale importanza rispettare il regolamento che vedete di seguito:
Sessione di GENNAIO
E’ previsto almeno un appello riferito all’anno accademico precedente (recupero), incluso l’esame di
tirocinio. Possono partecipare gli studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza.
Può essere inoltre previsto un appello d’esame riferito all’ anno accademico in corso (ordinario)
riservato esclusivamente agli studenti che hanno ottenuto il passaggio/trasferimento da altro CdS.
Possono partecipare gli studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza.
Trattasi quindi di verbali distinti.
Sessione di FEBBRAIO
E’ previsto almeno un appello riferito agli insegnamenti del primo semestre dell’anno in corso
(ordinario) al quale possono partecipare anche gli studenti che hanno frequentato nell’anno
accademico precedente (recupero). Possono essere ammessi all’esame gli studenti che hanno
ottenuto le relative firme di frequenza.
E’ previsto un appello di tirocinio per gli studenti che non hanno sostenuto detto esame nella
sessione di gennaio.
Sessione di APRILE
E’ possibile prevedere un appello d’esame straordinario di recupero. Possono partecipare gli
studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza. Può essere anche previsto un appello per
l’esame di tirocinio.
Sessione di GIUGNO- LUGLIO
Sono previsti almeno tre appelli di esami (ordinari e di recupero) e un appello per l’esame di tirocinio.
Possono partecipare gli studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza.
Sessione di SETTEMBRE
Sono previsti almeno due appelli d’esame, ed un appello per l’esame di tirocinio. Possono
partecipare gli studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza.
Sessione di DICEMBRE
E’ possibile prevedere un appello d’esame straordinario di recupero. Possono partecipare gli
studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza. Può essere anche previsto un appello per
l’esame di tirocinio.
INF III
CORSO DI INGLESE Unitelma – a.a. 2024/2025
La modalità ufficiale di erogazione dell’insegnamento della Lingua Inglese per tutti i CdS triennali delle professioni sanitarie è telematica.
Il corso è disponibile sotto forma di video-registrazione sulla piattaforma UNITELMA al seguente link: http://elearning.unitelma.it/internal_login.php.
Le credenziali di accesso sono le seguenti:
User id – professioni.sanitarie
Password – Professioni@2016
è obbligatorio aver terminato l’intero corso telematico prima di effettuare la valutazione finale che si svolgerà con un test scritto.
Le date in cui si svolgerà l’esame “PER LA CONOSCENZA DI ALMENO UNA LINGUA STRANIERA” sono:
23 maggio 2025
9 settembre 2025
20 gennaio 2026
AVVISO LAUREANDI
gentilissimi,
il rappresentante/studente designato è pregato di inviare una mail a segreteriadidattica@neuromed.it con la lista dei laureandi (sessione marzo/aprile)
Grazie
AVVISO LAUREANDI
gentilissimi,
il rappresentante/studente designato è pregato di inviare una mail a segreteriadidattica@neuromed.it con la lista dei laureandi (sessione marzo/aprile)
ESAME DI RECUPERO PROMOZIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA
L’esame con la docente SAMPAOLO è previsto:
il giorno 16/01/2025 alle ore 15.30
il giorno 30/01/2025 alle ore 14.00
Gentili rappresentanti,
chiedo di mandare una mail a segreteriadidattica@neuromed.it con screen di tutti gli appelli che avete per i mesi di gennaio e febbraio.
Potete anche inserire richieste varie riguardanti esami e docenti per aiutarvi nel miglior modo possibile per le prossime sessioni d’esame.
grazie
AVVISO LAUREANDI
Gentilissimi,
in considerazione della sessione di laurea di Marzo/Aprile 2025 riferita all’a.a. 2023/2024, abbiamo provveduto ad attivare le consuete procedure propedeutiche.
Nella specie:
– dallo scorso 2 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025 è attiva la prenotazione on line della domanda di Laurea obbligatoria per i soli corsi che afferiscono alle facoltà di Medicina e odontoiatria e Farmacia e medicina. Non prevista, altresì, per i corsi che afferiscono alla facoltà di Medicina e Psicologia;
– la domanda di laurea può essere invece presentata in Infostud 2.0 dal 3 febbraio 2025 al 20 febbraio 2025.
Si ricorda che i laureandi dovranno aver terminato tutti gli esami entro e non oltre il il 31 gennaio 2025 come indicato nel Promemoria Laureandi pubblicato alla pagina web: https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/promemoria_laureandi_professionisanitarie.pdf
Infatti, al momento della presentazione della domanda di laurea gli studenti devono essere in regola con il pagamento dei contributi di iscrizione e devono aver superato tutti gli esami di profitto, oppure possono essere in debito di:
Tirocinio III** (per le triennali) / Tirocinio II** (per le magistrali), ADE, Laboratori professionali, attività seminariali e 1 solo esame (del 3° anno per le lauree triennali, del 2° anno per le lauree magistrali) che devono essere comunque sostenuti e verbalizzati obbligatoriamente entro: il 31 gennaio 2025 (a.a. 2023-2024).
TECO
La presente per ricordare a tutti gli studenti che la prossima sarà l’ultima settimana utile per effettuare il test TECO.
L’ultimo giorno utile per prenotarsi sarà il 14/12/2024.
Orari e giorni dell’ ultima settimana:
16/12 ore 09:00 – 11:00
17/12 ore 14:00 – 16:00
18/12 ore 09:00 – 11:00
19/12 ore 14:00
20/12 ore 14:00 – 16:00
Vi ricordo che da quest’anno il teco è una delle attività che lo studente deve effettuare come da regolamento didattico del 2021.
INF II ANNO
L’evento previsto per il giorno 13/12/2024 dalle ore 10.30 a cui siete stati invitati si svolgerà presso il Polo Didattico.
Di seguito la locandina aggiornata.
Chiediamo ai rappresentati, quindici minuti prima dell’evento, di raccogliere e portare i libretti in segreteria.
II ANNO
siete invitati, il giorno 13/12/2024, ore 10.30, all’evento:
Presentazione del progetto: Insieme per la lotta ai tumori.
I partecipanti riceveranno 1 CFU ADE
Prego i rappresentanti di mandare una lista dei partecipanti a: segreteriadidattica@neuromed.it entro il 9/12/2024
OFA
tutti gli studenti che devono svolgere gli obblighi formativi aggiuntivi (Ofa) devono seguire le lezioni online sul sito https://elearning.uniroma1.it/course/index.php?categoryid=1176
In sede di esame di profitto, gli studenti verranno esaminati anche sulle attività didattiche supplementari (Ofa).
IL RAPPRESENTANTE è pregato di inviare una lista completa con i nominativi degli studenti che dovranno sostenere gli OFA alla mail: segreteriadidattica@neuromed.it entro il 10/12/24.
INF I
Di seguito le date in cui saranno svolte le lezioni del professor Fucile
29/11/2024
03/12/2024
06/12/2024
13/12/2024
17/12/2024
20/12/2024
10/01/2025
14/01/2025
17/01/2025
Le lezioni che si svolgeranno il martedì inizieranno dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Le lezioni del venerdì rimangono come da calendario
INF I
Di seguito le date in cui saranno svolte le lezioni del professor Fucile
29/11/2024
03/12/2024
06/12/2024
13/12/2024
17/12/2024
20/12/2024
10/01/2025
14/01/2025
17/01/2025
III ANNO
EVENTO 29/11
il rappresentante è pregato di portare tutti i libretti in segreteria 15 minuti prima dell’evento.
chi non ha il libretto non riceverà 0.5 CFU ADE
ESAMI
gentili studenti,
si ricorda, come da regolamento, che non è possibile svolgere esami nel mese di dicembre.
La sessione straordinaria di dicembre DEVE SVOLGERSI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DURANTE LA PAUSA DIDATTICA.
in questo caso la pausa didattica è dal 20/12 al 6/01/25
III ANNO
Gentili studenti,
siete invitati a partecipare alla giornata del Parkinson 2024.
L’evento inizierà alle ore 11.00 e durerà due ore circa.
I partecipanti riceveranno 0.5 CFU ADE
Chiediamo, come sempre, al rappresentante, di inviare una lista con i nominativi dei partecipanti entro il 20/11/2024
AVVISO LAUREANDI
gentili laureandi,
siete pregati di presentarvi presso la segreteria (piano terra) il giorno della vostra discussione, 15 MINUTI PRIMA dell’inizio, in modo da ritirare i PASS che consegnerete ai vostri ospiti.
si ricorda che solo coloro che hanno il pass, saranno autorizzati ad entrare.
Grazie a tutti ed un grande in bocca al lupo!!
Gentilissimi,
vi preghiamo di parcheggiarvi rispettando le strisce designate appositamente per segnalare i posti auto in modo da non togliere ulteriore spazio o parcheggi ad altri studenti ed anche a coloro che lavorano presso il Parco Tecnologico.
grazie per la collaborazione
AVVISO MATRICOLE
ogni studente è pregato di inviare a segreteriadidattica2@neuromed.it tutte le vaccinazioni richieste sul bando entro il 09/12/2024.
tutti i file dovranno essere in formato PDF. Siete, inoltre, pregati di specificare anno e corso di studi
grazie
AVVISO LAUREANDI
PARCHEGGIO
Gentili laureandi,
per i giorni 21 e 22 novembre verrà destinato un parcheggio riservato esclusivamente a voi ed ai vostri ospiti.
Il parcheggio sarà segnalato e si trova nell’area adiacente al centro servizi (esattamente nello spazio retrostante all’edificio e l’accesso è vicino al parcheggio che già utilizzate normalmente per le lezioni)
AVVISO LAUREANDI
DISPOSIZIONI DEFINITIVE E FINALI
– 20 candidati il giovedì 21, nella mattinata dalle 10 alle 13.00 circa (da Amato a Fortunato)
– 19 candidati il giovedì 21, nel pomeriggio dalle 15 alle 18.00 circa (da Gargiulo a Pellino)
– 13 candidati il venerdì 22, nella mattinata dalle 10 alle 12.00 circa (da Pio a Zaccheo).
AVVISO LAUREANDI
NUOVE DISPOSIZIONI
gentilissimi,
di seguito la suddivisione per i giorni della discussione
– 20 candidati il giovedì 21, nella mattinata dalle 10 alle 13.00 circa (da Amato a Fortunato)
– 20 candidati il giovedì 21, nel pomeriggio dalle 15 alle 18.00 circa (da Gargiulo a Pio)
– 12 candidati il venerdì 22, nella mattinata dalle 10 alle 12.00 circa (da Riello a Zaccheo).
INF I
la lezione di lunedì con Biagioni non si farà e verrà recuperata giovedì 14/11 alle ore 14.30
questa settimana farete lezione con la prof mercoledì (come da solito calendario) e giovedì
AVVISO LAUREANDI
Vi invitiamo a segnalare a parenti e amici che saranno presenti alla vostra seduta di laurea che è severamente vietato arrecare disturbo durante e dopo la cerimonia di laurea, in particolare:
– è vietato il lancio di coriandoli in qualunque spazio dell’università (dentro e fuori il Polo didattico)
– è vietato sporcare o recare danno ai luoghi, agli arredi, ai beni.
– è vietata qualunque forma di festeggiamento che prevede il consumo di cibi/bevande (anche alcoliche) all’interno del Polo Didattico
AVVISO LAUREANDI
gentilissimi,
di seguito la suddivisione per i giorni della discussione
– 24 candidati il giovedì 21, nella mattinata dalle 10 alle 13.30 circa (da Amato a Fortunato)
– 20 candidati il giovedì 21, nel pomeriggio dalle 15 alle 17.30 circa (da Gargiulo a Pascarella)
– 19 candidati il venerdì 22, nella mattinata dalle 10 alle 12.30 circa (da Passarella a Zaccheo)
AVVISO AI LAUREANDI DI NOVEMBRE 2024
Si ricorda che la tesi di laurea deve essere redatta secondo le indicazioni riportate al seguente link https://www.uniroma1.it/it/pagina/impaginazione-della-tesi-e-logo. La tesi da consegnare alla segreteria didattica va caricata in formato pdf sul sito uni.neuromed.it nella sezione tesi di laurea una settimana prima della seduta. Si raccomanda di portare la propria copia cartacea il giorno della discussione a disposizione della commissione solo per lo svolgimento della seduta, potete poi riprendervi la copia. Le slides sono previste solo per le tesi sperimentali (max. 6).
LA SEDUTA SI SVOLGERA’ NEL SEGUENTE MODO:
08/11/2024 prova pratica aula 11 e 12 ore 10.00
21/11/2024 e 22/11/2024 ore 10.00 presso AULA 1 del Polo Didattico (a breve anche la divisione per i due giorni di discussione)
si ricorda che sono ammessi max. 2 ospiti per laureando
INF I
il prof Fucile non farà lezione i giorni 8 e 22 novembre
le due lezioni verranno recuperate nei giorni 12 e 19 novembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00
la lezione del 15/11 rimane, invece, invariata
INF II
la lezione odierna con la dottoressa Notte inizierà alle ore 16.30.
I rappresentanti sono pregati di iniziare a prendere le presenze alle 16.30 appena sarete in aula
INF I ANNO
per esigenze studentesche, a causa di orario navette, le lezioni con la prof.ssa Biagioni si terranno ogni lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
AVVISO MATRICOLE
siete pregati di inviare a segreteriadidattica2@neuromed.it tutte le vaccinazioni richieste sul bando entro il 09/12/2024.
tutti i file dovranno essere in formato PDF. Siete, inoltre, pregati di specificare anno e corso di studi
grazie
INF III ANNO
GINECOLOGIA E OSTETRICIA
La docente De Domenico farà lezione solo nei seguenti giorni: 14 e 15 novembre e 12 e 13 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00
INF III ANNO
Gentili studenti,
venerdì 18/10/2024 si terrà presso l’Auditorium “10 settembre 1943” Corso Risorgimento, 221 Isernia, un evento su “Ricerca, Innovazione e Opportunità per i giovani” dalle ore 16.30 alle ore 18.00.
Gli studenti che parteciperanno riceveranno 1 credito ADE.
Dopo la lezione con il docente Mennini (che terminerà prima), alle ore 15.15 – 15.30 il pullman vi condurrà nella sede stabilita per poi far rientro al termine dell’evento.
Consegnerete i libretti in segreteria prima della partenza e vi avviseremo quando ritirarli.
Il rappresentante è pregato di mandare entro domani 16/10/2024 una lista dei partecipanti alle mail: segreteriadidattica@neuromed.it. e segreteriadidattica2@neuromed.it Grazie.
In allegato il programma.
INF II
Gli studenti che non usufruiranno del servizio pullman e che non saranno presenti al Polo per la consegna del libretto e firma del registro presenza sono pregati di recarsi nel giorni successivi in segreteria per la firma del libretto con l’attestato (che vi sarà dato durante l’evento) che accerti la vostra presenza all’evento.
Grazie della collaborazione.
III ANNO
le lezioni con la docente Mollichelli inizieranno il 31/10
Le lezioni di Ginecologia e Ostetricia si terranno con la dottoressa De Domenico e avrete notizie per il mese di novembre
INF II ANNO
Gentili studenti,
venerdì 18/10/2024 si terrà presso l’Auditorium “10 settembre 1943” Corso Risorgimento, 221 Isernia, un evento su “Ricerca, Innovazione e Opportunità per i giovani” dalle ore 16.30 alle ore 18.00.
Gli studenti che parteciperanno riceveranno 1 credito ADE.
Dopo la lezione con il docente Mennini (che terminerà prima), alle ore 15.15 – 15.30 il pullman vi condurrà nella sede stabilita per poi far rientro al termine dell’evento.
Consegnerete i libretti in segreteria prima della partenza e vi avviseremo quando ritirarli.
Il rappresentante è pregato di mandare entro domani 16/10/2024 una lista dei partecipanti alle mail: segreteriadidattica@neuromed.it. e segreteriadidattica2@neuromed.it Grazie.
In allegato il programma.
Si informano gli studenti che venerdì 18 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 17.30 presso l’Auditorium “10 settembre 1943” Corso Risorgimento, 221 Isernia, avrà luogo un evento su ricerca, innovazione e opportunità per i giovani, secondo il programma allegato
Avviso appelli straordinari
Devono essere previsti almeno due appelli di esame straordinari per ciascun insegnamento, anche al di fuori dei periodi di esame di cui al comma 4, nonché durante i periodi di lezione, riservati a:
• coloro che risultano iscritti fuori corso;
• coloro che risultano iscritti a tempo parziale;
• coloro che hanno una disabilità riconosciuta;
• coloro che hanno una diagnosi di disturbi specifici dell’apprendimento, (Delibera SA 12 giugno 2018);
• genitori con figlio/i di età inferiore ai tre anni e studentesse in stato di gravidanza (Delibera SA 9 luglio 2019);
• coloro che hanno completato tutte le annualità di frequenza (Delibera SA 13 ottobre 2020);
• coloro che hanno lo status di atleta, come definiti/e all’art.25 comma 6 del presente Regolamento (Delibera SA 14 settembre 2021);
• coloro che risultano iscritti contemporaneamente a due corsi di studio, ai sensi dell’art. 9 del presente Regolamento (Delibera del SA 17 gennaio 2023).
• coloro che hanno svolto, per almeno 60 giorni, anche non continuativi, nei sei mesi precedenti alla data di inizio dell’appello straordinario (Delibera SA del 2 marzo 2021):
• attività retribuita e contrattualizzata per conto di privati, comprese le società cooperative, o di enti pubblici;
• attività di lavoro autonomo con o senza partita IVA;
• attività di volontariato civile universale presso ente pubblico o privato;
• attività d’impresa di tipo commerciale, o artigianale o agricola.
La condizione di lavoratore deve essere autocertificata e inviata dal proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale al docente dell’insegnamento e alla Segreteria amministrativa studenti del proprio Corso di studio entro 20 giorni dall’inizio della sessione straordinaria d’esame. Il modulo da compilare è disponibile sul sito web di ateneo alla pagina Modulistica studenti.
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.Impostazioni CookieACCETTARIFIUTA
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
POLO DIDATTICO I.R.C.C.S. NEUROMED
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 11:30.
ESAME DI TIROCINIO
DOMANI 17/04 ORE 9.00
AVVISO LAUREANDI
Discussione il giorno 23/04/2025 ore 10.00 Polo Didattico
Si ricorda che la tesi di laurea deve essere redatta secondo le indicazioni riportate al seguente link https://www.uniroma1.it/it/pagina/impaginazione-della-tesi-e-logo. La tesi da consegnare alla segreteria didattica va caricata in formato pdf sul sito uni.neuromed.it nella sezione tesi di laurea una settimana/5 giorni prima della seduta. Si raccomanda di portare la propria copia cartacea il giorno della discussione a disposizione della commissione solo per lo svolgimento della seduta, potete poi riprendervi la copia. Le slides sono previste solo per le tesi sperimentali del corso di infermieristica.
FESTEGGIAMENTI
Ti invitiamo a segnalare a parenti e amici che saranno presenti alla tua seduta di laurea che è severamente vietato arrecare disturbo durante e dopo la cerimonia di laurea, in particolare:
– è vietato il lancio di coriandoli in qualunque spazio dell’università
– è vietato sporcare o recare danno ai luoghi, agli arredi, ai beni.
Con riferimento ai fotografi, ricordiamo che:
– i fotografi accreditati esibiscono il tesserino consegnato dall’Ateneo;
– i fotografi accreditati possono effettuare foto e riprese solo dietro esplicito consenso degli interessati;
– puoi scegliere di non acquistare il servizio fotografico e di affidare le riprese a una persona di tua fiducia.
L’Ateneo rimane in ogni caso estraneo al rapporto commerciale che si stabilisce tra il laureando e il fotografo.
INF 1
lezione con Sampaolo il 15/04 ore 14.00-16.00
INF 2
lezione con Sampaolo il 16/04 ore 16.00-18.00
Gentili studenti,
ricordo la pausa didattica dal 17/04/2025 al 22/04/2025
INF I
La lezione con la docente Innosa prevista domani 10/04/2025 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 proseguirà anche dalle ore 13.00 alle per 15.00
INF 3
la lezione di domani, 9 aprile, con Mollichelli è annullata
INF 2
le lezioni con la prof.ssa Nocella inizieranno il 7/05/2025
SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN OCCASIONE DEL FUNERALE DI ILARIA SULA
In occasione dell’ultimo saluto alla nostra studentessa Ilaria Sula, vittima di un brutale femminicidio, si comunica che le attività didattiche odierne saranno sospese per tutta la durata della giornata.
La Sapienza tutta si unisce nel dolore per la prematura perdita di Ilaria, esprimendo profonda vicinanza alla sua famiglia, ai suoi cari, alle sue colleghe e ai suoi colleghi e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragica vicenda. In segno di lutto, le bandiere saranno issate a mezz’asta.
La sospensione delle lezioni intende offrire alla nostra Comunità UN MOMENTO DI RIFLESSIONE sul tema della violenza contro le donne, nonché l’opportunità di partecipare all’ultimo saluto alla nostra Ilaria.
II ANNO
Gentili studenti,
le lezioni con Sampaolo di questa settimana si faranno mercoledì 2 aprile nel seguente modo:
2 anno ore 16.00-18.00
I ANNO
Gentili studenti,
le lezioni con Sampaolo di questa settimana si faranno venerdì 4 aprile nel seguente modo:
1 anno ore 15.00-17.00
I ANNO E II ANNO
Gentili studenti,
le lezioni con Sampaolo di questa settimana si faranno mercoledì 2 aprile nel seguente modo:
1 anno ore 10.00-12.00
2 anno ore 12.00-14.00
INF III
La lezione prevista per domani con il docente Modugno inizierà alle ore 10.00
II ANNO
la lezione odierna con Perrotta è annullata
III ANNO
la lezione odierna con De Vita è stata anticipata alle ore 14.00/14.15.
III anno
le lezioni con Di Palma Matilde e Modugno del giorno 11 aprile sono annullate per esame di stato dei laureandi
le lezioni con Mollichelli ed Elifani del giorno 23 aprile sono annullate causa lauree
II anno
le lezioni con Suppa del giorno 23 aprile sono annullate causa lauree
I anno
le lezioni con Perrotta Sara del giorno 23 aprile sono annullate causa lauree
INF I II
La lezione con il docente Silvestri prevista per domani è annullata
INF I II
La lezione di domani con la docente Sampaolo è annullata
INF I
La lezione con il docente D’Orsi prevista per domani è annullata.
Le prossime lezioni si svolgeranno nelle seguenti date:
01/04/2025 e 08/04/2025
AVVISO CREDITI ADE
Gentili studenti,
d’ora in poi, ogni volta che parteciperete ad un evento ADE, siete pregati di venire in segreteria, per firma libretto, solo ed esclusivamente quando vi verrà comunicato da noi.
Avrete la possibilità di far firmare il libretto solo per una settimana.
Dopo una settimana dall’evento ADE, perderete il CFU.
III ANNO
la docente Federico domani non farà lezione
I ANNO
la lezione di domani, 18/03, con D’Orsi, è annullata
INF III
confermo le lezioni con Di Palma Matilde il venerdì ore 9.00-11.00
INF 2
la lezione con Sciarretta è stata confermata per la prossima settimana
INF III
La lezione con la docente Di Palma Matilde inizierà alle ore 13.30
INF II
La lezione con la docente Rubattu prevista per oggi alle ore 16.00 è annullata
INF 1
la lezione odierna con Innosa è annullata
INF I
CORSO SULLA SICUREZZA
Gentili studenti, quando inviate i certificati di fine corso siete pregati, nella mail, di specificare il corso di laurea.
Grazie
INF II
le lezioni con Carnevale Lorenzo si terranno dalle ore 11.00 e non più dalle ore 10.00
INF 1
la lezione di Selvino si farà giovedì 13 marzo dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Gentili studenti,
l’università La Sapienza mette a disposizione un servizio di tutorato.
I vincitori del bando per le borse di collaborazione si metteranno a disposizione di chiunque avesse bisogno.
Le attività di tutorato per le quali è prevista la collaborazione sono le seguenti:
-Tutorato in ingresso attraverso l’accoglienza delle matricole e l’assistenza agli studenti immatricolati e iscritti ad anni successivo al primo al fine di fornire tutte le informazioni utili per arricchire il percorso universitario;
-Tutorato in itinere attraverso il supporto agli studenti con esigenze specifiche (ad esempio studenti fuori sede, stranieri, lavoratori, diversamente abili, con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), genitori, studenti in regime di detenzione, ecc);
-Tutorato didattico attraverso il supporto nelle discipline in cui hanno trovato maggiori difficoltà gli studenti in ritardo nel percorso di studio oppure attraverso il supporto al Corso di Studio in tutte le attività di organizzazione, comunicazione e gestione dell’erogazione della didattica, di coordinamento delle attività di tutorato e di monitoraggio delle carriere studenti.
Troverete le studentesse vincitrici del bando presso la biblioteca del Polo Didattico e per maggiori informazioni potrete recarvi in segreteria.
Per il mese di marzo di seguito gli orari di ricevimento:
11/03/2025 dalle ore 9.00 alle ore 10.00
21/02/2025 alle ore 9.00 alle ore 13.00
28/03/2025 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
INF I e II anno
Le lezioni con la docente Sampaolo inizieranno la prossima settimana
INF I
Le lezioni con la docente Sampaolo inizieranno la prossima settimana
INF I La lezione con il docente D’Orsi prevista per domani dalle ore 14.00 alle ore 16.00 è annullata e verrà recuperata in un altro giorno da stabilirsi
Gentili studenti,
l’università La Sapienza mette a disposizione un servizio di tutorato.
I vincitori del bando per le borse di collaborazione si metteranno a disposizione di chiunque avesse bisogno.
Le attività di tutorato per le quali è prevista la collaborazione sono le seguenti:
-Tutorato in ingresso attraverso l’accoglienza delle matricole e l’assistenza agli studenti immatricolati e iscritti ad anni successivo al primo al fine di fornire tutte le informazioni utili per arricchire il percorso universitario;
-Tutorato in itinere attraverso il supporto agli studenti con esigenze specifiche (ad esempio studenti fuori sede, stranieri, lavoratori, diversamente abili, con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), genitori, studenti in regime di detenzione, ecc);
-Tutorato didattico attraverso il supporto nelle discipline in cui hanno trovato maggiori difficoltà gli studenti in ritardo nel percorso di studio oppure attraverso il supporto al Corso di Studio in tutte le attività di organizzazione, comunicazione e gestione dell’erogazione della didattica, di coordinamento delle attività di tutorato e di monitoraggio delle carriere studenti.
Troverete le studentesse vincitrici del bando presso la biblioteca del Polo Didattico e per maggiori informazioni potrete recarvi in segreteria.
Per il mese di marzo di seguito gli orari di ricevimento:
07/03/2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
21/02/2025 alle ore 9.00 alle ore 13.00
28/03/2025 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Grazie
III ANNO
le lezioni con il dottor Modugno inizieranno la prossima settimana
INF I
CORSO SULLA SICUREZZA
Per eventuali problemi di acceso al corso è possibile rivolgersi a: tutor.rischiostrutture@unitelmasapienza.it
INF 1
AFIERO SELVINO
le lezioni inizieranno la prossima settimana
ESAME NOTTE odierno 28/02
l’esame si terrà in clinica alle ore 17.30 piano 0 – ufficio Notte
INF II
ESAME INFERMIERISTICA CLINICA IN AREA CHIRURGICA (modalità scritta)
Docente Di Russo ore 11.00
Docente Mennini ore 12.00
Docente Pastena ore 15.00 (orale)
LEZIONI SUPPA
gentili studenti,
le lezioni con il prof Suppa si faranno ogni mercoledì dal 5/03 dalle ore 14.00 alle ore 16.00
ESAME RUBATTU 27/02
ORE 12.00 POLO DIDATTICO
i prenotati, appena arrivati, sono pregati di venire in segreteria
ESAME NOTTE 28/02 ore 15.30
la rappresentante è pregata di mandare una lista alla dottoressa Notte con nominativi di chi deve fare l’esame
LEZIONI SAMPAOLO
le lezioni con la docente inizieranno il giorno 11/02
INF III
ESAME INFERMIERISTICA IN AREA CRITICA E NELL’EMERGENZA (modalità scritta)
Docenti Mennini, De Benedictis, Cerrone ore 9.30
INF II
ESAME INFERMIERISTICA CLINICA IN AREA CHIRURGICA (modalità scritta)
Docente Di Russo ore 11.00
Docente Mennini ore 12.00
ESAME INFERMIERISTICA GENERALE E CLINICA
24/02 ORE 9.30 POLO DIDATTICO
ORARIO II SEMESTRE
gentili studenti, lunedì 17/02/25 verranno pubblicati gli orari delle lezioni del II semestre.
potrete trovarli sul sito nella sezione “orari lezione”
le lezioni inizieranno lunedì 3 marzo per tutti i corsi
I ANNO
CORSO SULLA SICUREZZA “IL RISCHIO NELLE STRUTTURE SANITARIE”
• Si comunica che a partire da domani 12/02/2025, avrà inizio una nuova erogazione del corso di formazione obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti di area medica di Sapienza iscritti al I anno nel corrente Anno Accademico (2024-2025).
Il corso di formazione “Il rischio nelle strutture sanitarie” organizzato da Sapienza Università degli Studi di Roma con il supporto dell’Università Unitelma Sapienza si suddivide in due parti distinte: 1) la formazione generale per via telematica (4 ore), con verifiche in itinere e rilascio di apposita certificazione; 2) la formazione specifica (12 ore), sempre in modalità e-learning e con verifiche in itinere e rilascio di attestato di frequenza. Per ogni video-lezione sono previste domande di verifica dell’apprendimento. Lo studente dovrà rispondere correttamente a dette domande per proseguire nel percorso didattico. Al termine del corso lo studente dovrà scaricare il certificato della formazione generale, che verrà visualizzato al termine della quarta unità didattica e l’attestato di frequenza della formazione specifica che sarà disponibile al termine della dodicesima unità didattica. Entrambi i certificati dovranno essere inviati a: segreteriadidattica2@neuromed.it
Tutti gli studenti riceveranno a breve un invito indirizzato alla propria mail istituzionale (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it) con le istruzioni e le credenziali di autenticazione per accedere alle video-lezioni del corso di formazione “Il rischio nelle strutture sanitarie”.
Nella e-mail di invito gli studenti saranno pregati di completare il corso quanto prima possibile. In ogni caso il corso obbligatorio e il certificato di frequenza saranno disponibili sulla piattaforma e-learning ENTRO E NON OLTRE il 19 marzo 2025.
Si ricorda che la partecipazione al corso sulla sicurezza è obbligatorio ai sensi dell’art. 20 c. 2 lett. h) del D. Lgs. 81/2008.
FAQ_RNSS
AVVISO LAUREANDI
Prova pratica il giorno 11/04/2025 ore 10.00 Polo Didattico
Discussione il giorno 23/04/2025 ore 10.00 Polo Didattico
INF III
L’esame con la docente Messina previsto per il giorno 12/02/2025 è posticipato al 14/02/2025.
La docente alle ore 9.00 incontrerà gli studenti per la stesura della tesi e successivamente, al termine degli altri esami inizieranno quelli con la docente.
ESAME INFERMIERISTICA CLINICA IN AREA MEDICA 12/02/25
Notte ore 16.00 Polo Didattico
INF 2 anno
il rappresentante è pregato di venire a ritirare i libretti lasciati in segreteria, il prima possibile.
ESAME INFERMIERISTICA IN AREA CRITICA E NELL’EMERGENZA
ore 9.30 (esame unico di tutti i docenti del blocco)
ESAME INFERMIERISTICA CLINICA IN AREA CHIRURGICA
ore 12.00 (esame di Mennini e Pastena congiunto) ore 17.00 esame Di Russo
AVVISO LAUREANDI
chiedo lista aggiornata dei laureandi per la sessione di marzo/aprile
inviare a segreteriadidattica@neuromed.it entro domani 7/02
AVVISO LAUREANDI
chiedo lista aggiornata dei laureandi per la sessione di marzo/aprile
inviare a segreteriadidattica@neuromed.it
se avete ancora dubbi su giorni ed orari d’esame della sessione di febbraio, siete pregati di mandare email a segreteriadidattica@neuromed.it
INFERMIERISTICA CLINICA IN AREA SPECIALISTICA
ore 11.30 domani al Polo Didattico
INFERMIERISTICA CLINICA IN AREA CLINICA MEDICA
Cerrone 10/02 ore 10.00 e 25/02 ore 15.00
esame INFERMIERISTICA CLINICA IN AREA CLINICA MEDICA
La docente Notte svolgerà l’esame alle ore 15.30 in clinica, ambulatorio stanza n.2
esami con la docente Mollichelli
AREA MATERNO INFANTILE
30/01 ore 15.30
DEONTOLOGIA
28/01 ore 9.30
DIRITTO SANITARIO DEONTOLOGIA E BIOETICA MANAGEMENT SANITARIO ED INFERMIERISTICO
L’esame con la docente Mollichelli si svolgerà domani 28/01/2025 alle ore 9.00
LEZIONE ODIERNA CON NOTTE
anticipata alle 15.30
NOTTE
esame INFERMIERISTICA CLINICA IN AREA CLINICA MEDICA
29/01/25 ore 15.30 Polo Didattico
INFERMIERISTICA CLINICA IN AREA CHIRURGICA 24/01
Mennini ore 9.30
Di Russo ORE 11.00
ore 15.00 Pastena
INFERMIERISTICA CLINICA IN AREA MEDICA
Docente BRUNO 23/01/2025 alle ore 10.00
Docente Cerrone lunedì 27/01/2025 alle ore 9.00
Docente Notte data esame da stabilirsi
INFERMIERISTICA CLINICA IN AREA CHIRURGICA 24/01
Mennini ore 9.30
Di Russo ORE 12.00
ore 15.00 Pastena
AVVISO ESAMI
La presente è per ricordare che la sessione di gennaio è una sessione di recupero, mentre quella di febbraio è la sessione di esami ordinari.
Gennaio è dedicato solo ed esclusivamente agli appelli di recupero dell’anno 2023/24. La sessione di gennaio può essere aperta, inoltre, agli studenti che hanno ottenuto il passaggio/trasferimento (coloro in possesso di convalida).
A febbraio iniziano gli esami dell’anno accademico 2024/25, per cui, gli studenti entrati tramite test d’ingresso e immatricolati nell’anno 2024/25 potranno, finalmente, sostenere gli esami.
Gli esami ordinari (ovvero di febbraio) sostenuti in sessione errata (gennaio- recupero) verranno annullati automaticamente da Infostud.
Vi chiediamo collaborazione per evitare ulteriori disguidi segreteria, docenti e voi stessi studenti.
Vi chiediamo, inoltre, di comunicare il contenuto della mail ai vostri colleghi docenti per evitare ulteriori disguidi.
È di fondamentale importanza rispettare il regolamento che vedete di seguito:
Sessione di GENNAIO
E’ previsto almeno un appello riferito all’anno accademico precedente (recupero), incluso l’esame di
tirocinio. Possono partecipare gli studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza.
Può essere inoltre previsto un appello d’esame riferito all’ anno accademico in corso (ordinario)
riservato esclusivamente agli studenti che hanno ottenuto il passaggio/trasferimento da altro CdS.
Possono partecipare gli studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza.
Trattasi quindi di verbali distinti.
Sessione di FEBBRAIO
E’ previsto almeno un appello riferito agli insegnamenti del primo semestre dell’anno in corso
(ordinario) al quale possono partecipare anche gli studenti che hanno frequentato nell’anno
accademico precedente (recupero). Possono essere ammessi all’esame gli studenti che hanno
ottenuto le relative firme di frequenza.
E’ previsto un appello di tirocinio per gli studenti che non hanno sostenuto detto esame nella
sessione di gennaio.
Sessione di APRILE
E’ possibile prevedere un appello d’esame straordinario di recupero. Possono partecipare gli
studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza. Può essere anche previsto un appello per
l’esame di tirocinio.
Sessione di GIUGNO- LUGLIO
Sono previsti almeno tre appelli di esami (ordinari e di recupero) e un appello per l’esame di tirocinio.
Possono partecipare gli studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza.
Sessione di SETTEMBRE
Sono previsti almeno due appelli d’esame, ed un appello per l’esame di tirocinio. Possono
partecipare gli studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza.
Sessione di DICEMBRE
E’ possibile prevedere un appello d’esame straordinario di recupero. Possono partecipare gli
studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza. Può essere anche previsto un appello per
l’esame di tirocinio.
INFERMIERISTICA CLINICA IN AREA CHIRURGICA 24/01
Mennini ore 9.30
a seguire test con Di Russo
ore 15.00 Pastena
INFERMIERISTICA IN AREA CRITICA E NELL’EMERGENZA 24/01
ore 9.00 Silvestri, a seguire ci sarà De Benedictis e per ultimo il prof Mennini
INF III
CORSO DI INGLESE Unitelma – a.a. 2024/2025
La modalità ufficiale di erogazione dell’insegnamento della Lingua Inglese per tutti i CdS triennali delle professioni sanitarie è telematica.
Il corso è disponibile sotto forma di video-registrazione sulla piattaforma UNITELMA al seguente link: http://elearning.unitelma.it/internal_login.php.
Le credenziali di accesso sono le seguenti:
User id – professioni.sanitarie
Password – Professioni@2016
è obbligatorio aver terminato l’intero corso telematico prima di effettuare la valutazione finale che si svolgerà con un test scritto.
Le date in cui si svolgerà l’esame “PER LA CONOSCENZA DI ALMENO UNA LINGUA STRANIERA” sono:
23 maggio 2025
9 settembre 2025
20 gennaio 2026
ESAME infermieristica in area critica e nell’emergenza
L’esame con il docente Silvestri si svolgerà il giorno 24/01/2025 alle ore 9.30
ESAME infermieristica nelle cronicità e disabilità
L’esame con il docente Silvestri si svolgerà il giorno 22/01/2025 alle ore 9.30
ESAME basi fisiopatologiche delle malattie del 27/01
Il prof Pombi farà la sua parte d’esame il giorno 21/01/25 ore 10.00
ESAME INF. CLINICA IN AREA SPECIALISTICA
16/01 ore 12.00
LEZIONE CON NOTTE 17/01
anticipata alle ore 15.00 e finirà alle ore 17.00
DIRITTO SANITARIO DEONTOLOGIA E BIOETICA MANAGEMENT SANITARIO ED INFERMIERISTICO
Zuchegna 15/01 ore 16.30
Marcaccio 15/01 ore 16.00
Colalillo 15/01 ore 16.15
AVVISO LAUREANDI
gentilissimi,
il rappresentante/studente designato è pregato di inviare una mail a segreteriadidattica@neuromed.it con la lista dei laureandi (sessione marzo/aprile)
Grazie
esame inf. nelle cronicità e disabilità
Sampaolo 23/01 ore 15.30
DIRITTO SANITARIO DEONTOLOGIA E BIOETICA MANAGEMENT SANITARIO ED INFERMIERISTICO
Zuchegna 15/01 ore 16.30
Marcaccio 15/01 ore 16.00
AVVISO LAUREANDI
gentilissimi,
il rappresentante/studente designato è pregato di inviare una mail a segreteriadidattica@neuromed.it con la lista dei laureandi (sessione marzo/aprile)
ESAME DI RECUPERO PROMOZIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA
L’esame con la docente SAMPAOLO è previsto:
il giorno 16/01/2025 alle ore 15.30
il giorno 30/01/2025 alle ore 14.00
INF II
Le ultime lezioni con la docente Notte si svolgeranno venerdì 10/01/25 e il 17/01/25
INFERMIERISTICA CLINICA IN AREA MEDICA
ESAME DOCENTE NOTTE il giorno 15/01/2025 alle ore 16.00 presso il Polo
INFERMIERISTICA CLINICA IN AREA
MEDICA
Cerrone ore 9.00 il giorno 13/01/2025
Bruno domani 9/01/25 alle ore 10.00
PROMOZIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA
16 e 30 gennaio
Costanzo ore 10.00
Perrotta ore 11.00
Gentili rappresentanti,
chiedo di mandare una mail a segreteriadidattica@neuromed.it con screen di tutti gli appelli che avete per i mesi di gennaio e febbraio.
Potete anche inserire richieste varie riguardanti esami e docenti per aiutarvi nel miglior modo possibile per le prossime sessioni d’esame.
grazie
INF II
Il rappresentante può recarsi in segreteria per il ritiro dei libretti
Grazie
ESAME infermieristica nelle cronicità e disabilità
Suppa 18/12/24
Sampaolo 23/12/24 ore 16.30
Silvestri 20/12/24 ore 9.30
AVVISO LAUREANDI
Gentilissimi,
in considerazione della sessione di laurea di Marzo/Aprile 2025 riferita all’a.a. 2023/2024, abbiamo provveduto ad attivare le consuete procedure propedeutiche.
Nella specie:
– dallo scorso 2 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025 è attiva la prenotazione on line della domanda di Laurea obbligatoria per i soli corsi che afferiscono alle facoltà di Medicina e odontoiatria e Farmacia e medicina. Non prevista, altresì, per i corsi che afferiscono alla facoltà di Medicina e Psicologia;
– la domanda di laurea può essere invece presentata in Infostud 2.0 dal 3 febbraio 2025 al 20 febbraio 2025.
Si ricorda che i laureandi dovranno aver terminato tutti gli esami entro e non oltre il il 31 gennaio 2025 come indicato nel Promemoria Laureandi pubblicato alla pagina web: https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/promemoria_laureandi_professionisanitarie.pdf
Infatti, al momento della presentazione della domanda di laurea gli studenti devono essere in regola con il pagamento dei contributi di iscrizione e devono aver superato tutti gli esami di profitto, oppure possono essere in debito di:
Tirocinio III** (per le triennali) / Tirocinio II** (per le magistrali), ADE, Laboratori professionali, attività seminariali e 1 solo esame (del 3° anno per le lauree triennali, del 2° anno per le lauree magistrali) che devono essere comunque sostenuti e verbalizzati obbligatoriamente entro: il 31 gennaio 2025 (a.a. 2023-2024).
TECO
La presente per ricordare a tutti gli studenti che la prossima sarà l’ultima settimana utile per effettuare il test TECO.
L’ultimo giorno utile per prenotarsi sarà il 14/12/2024.
Orari e giorni dell’ ultima settimana:
16/12 ore 09:00 – 11:00
17/12 ore 14:00 – 16:00
18/12 ore 09:00 – 11:00
19/12 ore 14:00
20/12 ore 14:00 – 16:00
Vi ricordo che da quest’anno il teco è una delle attività che lo studente deve effettuare come da regolamento didattico del 2021.
INF II ANNO
L’evento previsto per il giorno 13/12/2024 dalle ore 10.30 a cui siete stati invitati si svolgerà presso il Polo Didattico.
Di seguito la locandina aggiornata.
Chiediamo ai rappresentati, quindici minuti prima dell’evento, di raccogliere e portare i libretti in segreteria.
flyers LILT 10x21_2024
I ANNO
La mail contenente i certificati medici DEVE contenere anche il corso di studi!!
Grazie
II ANNO
siete invitati, il giorno 13/12/2024, ore 10.30, all’evento:
Presentazione del progetto: Insieme per la lotta ai tumori.
I partecipanti riceveranno 1 CFU ADE
Prego i rappresentanti di mandare una lista dei partecipanti a: segreteriadidattica@neuromed.it entro il 9/12/2024
lilt
INF II
la lezione con la dottoressa Notte è annullata
OFA
tutti gli studenti che devono svolgere gli obblighi formativi aggiuntivi (Ofa) devono seguire le lezioni online sul sito https://elearning.uniroma1.it/course/index.php?categoryid=1176
In sede di esame di profitto, gli studenti verranno esaminati anche sulle attività didattiche supplementari (Ofa).
IL RAPPRESENTANTE è pregato di inviare una lista completa con i nominativi degli studenti che dovranno sostenere gli OFA alla mail: segreteriadidattica@neuromed.it entro il 10/12/24.
INF 3
la lezione di domani con Mollichelli è annullata
INF 1
la lezione con Biagioni del giorno 11/12 è stata spostata al giorno 10/12 or 14.30-16.30
INF 3
prossimamente vi diremo quando ritirare i libretti con l’ADE di oggi.
Non sono ancora pronti, grazie
avviso a tutti gli studenti:
è stato trovato il badge n. 5547, l’interessato può ritirarlo in segreteria.
cordiali saluti
INF I
Di seguito le date in cui saranno svolte le lezioni del professor Fucile
29/11/2024
03/12/2024
06/12/2024
13/12/2024
17/12/2024
20/12/2024
10/01/2025
14/01/2025
17/01/2025
Le lezioni che si svolgeranno il martedì inizieranno dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Le lezioni del venerdì rimangono come da calendario
INF I
Di seguito le date in cui saranno svolte le lezioni del professor Fucile
29/11/2024
03/12/2024
06/12/2024
13/12/2024
17/12/2024
20/12/2024
10/01/2025
14/01/2025
17/01/2025
III ANNO
EVENTO 29/11
il rappresentante è pregato di portare tutti i libretti in segreteria 15 minuti prima dell’evento.
chi non ha il libretto non riceverà 0.5 CFU ADE
INF III
la lezione con De Benedictis del giorno 2/12 è annullata.
La lezione del 9/12 inizierà alle ore 9.00
ESAMI
gentili studenti,
si ricorda, come da regolamento, che non è possibile svolgere esami nel mese di dicembre.
La sessione straordinaria di dicembre DEVE SVOLGERSI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DURANTE LA PAUSA DIDATTICA.
in questo caso la pausa didattica è dal 20/12 al 6/01/25
INF 2 – 3
il prof Mennini non farà lezione venerdì 29/11
INF 3
mercoledì 27 novembre non ci sarà alcuna lezione con la prof Messina
NUOVO BANDO (borse di collaborazione -incarichi di Tutorato)
Bando per 127 Borse di collaborazione per attività di tutorato 2024-2025_Pubbl. in Trasparenza
INF III
La lezione con la docente Mollichelli prevista per domani è annullata
III ANNO
Gentili studenti,
siete invitati a partecipare alla giornata del Parkinson 2024.
L’evento inizierà alle ore 11.00 e durerà due ore circa.
I partecipanti riceveranno 0.5 CFU ADE
Chiediamo, come sempre, al rappresentante, di inviare una lista con i nominativi dei partecipanti entro il 20/11/2024
locandina parkinson 2024
AVVISO LAUREANDI
gentili laureandi,
siete pregati di presentarvi presso la segreteria (piano terra) il giorno della vostra discussione, 15 MINUTI PRIMA dell’inizio, in modo da ritirare i PASS che consegnerete ai vostri ospiti.
si ricorda che solo coloro che hanno il pass, saranno autorizzati ad entrare.
Grazie a tutti ed un grande in bocca al lupo!!
INF I
Biagioni farà lezione mercoledì come da calendario e giovedì 21/11 dalle ore 12.00 alle ore 13.45 in aula 11
INF I
La lezione con la docente Biagioni prevista per oggi è annullata
Gentilissimi,
vi preghiamo di parcheggiarvi rispettando le strisce designate appositamente per segnalare i posti auto in modo da non togliere ulteriore spazio o parcheggi ad altri studenti ed anche a coloro che lavorano presso il Parco Tecnologico.
grazie per la collaborazione
INF I
giovedì 21/11 non vi sarà alcuna lezione con Perrotta
AVVISO MATRICOLE
ogni studente è pregato di inviare a segreteriadidattica2@neuromed.it tutte le vaccinazioni richieste sul bando entro il 09/12/2024.
tutti i file dovranno essere in formato PDF. Siete, inoltre, pregati di specificare anno e corso di studi
grazie
INF III
La lezione prevista per domani 14/11/24 con la docente Mollichelli è annullata
AVVISO LAUREANDI
PARCHEGGIO
Gentili laureandi,
per i giorni 21 e 22 novembre verrà destinato un parcheggio riservato esclusivamente a voi ed ai vostri ospiti.
Il parcheggio sarà segnalato e si trova nell’area adiacente al centro servizi (esattamente nello spazio retrostante all’edificio e l’accesso è vicino al parcheggio che già utilizzate normalmente per le lezioni)
AVVISO LAUREANDI
DISPOSIZIONI DEFINITIVE E FINALI
– 20 candidati il giovedì 21, nella mattinata dalle 10 alle 13.00 circa (da Amato a Fortunato)
– 19 candidati il giovedì 21, nel pomeriggio dalle 15 alle 18.00 circa (da Gargiulo a Pellino)
– 13 candidati il venerdì 22, nella mattinata dalle 10 alle 12.00 circa (da Pio a Zaccheo).
AVVISO LAUREANDI
NUOVE DISPOSIZIONI
gentilissimi,
di seguito la suddivisione per i giorni della discussione
– 20 candidati il giovedì 21, nella mattinata dalle 10 alle 13.00 circa (da Amato a Fortunato)
– 20 candidati il giovedì 21, nel pomeriggio dalle 15 alle 18.00 circa (da Gargiulo a Pio)
– 12 candidati il venerdì 22, nella mattinata dalle 10 alle 12.00 circa (da Riello a Zaccheo).
OGNI STUDENTE POTRA’ PORTARE 3 OSPITI
INF I
la lezione di lunedì con Biagioni non si farà e verrà recuperata giovedì 14/11 alle ore 14.30
questa settimana farete lezione con la prof mercoledì (come da solito calendario) e giovedì
INF II
la lezione con Bruscino, in data 12/11/24, è annullata
AVVISO LAUREANDI
entro il 12/11/24 siete pregati di inviarci un elenco con:
Nome e Cognome del laureando – 2 nominativi degli ospiti
AVVISO LAUREANDI
Vi invitiamo a segnalare a parenti e amici che saranno presenti alla vostra seduta di laurea che è severamente vietato arrecare disturbo durante e dopo la cerimonia di laurea, in particolare:
– è vietato il lancio di coriandoli in qualunque spazio dell’università (dentro e fuori il Polo didattico)
– è vietato sporcare o recare danno ai luoghi, agli arredi, ai beni.
– è vietata qualunque forma di festeggiamento che prevede il consumo di cibi/bevande (anche alcoliche) all’interno del Polo Didattico
INF II E III ANNO
il giorno 8/11 le lezioni con il prof Mennini sono annullate (seguiranno notizie per recuperarle)
INF III
La prossima lezione con il docente De Benedictis si svolgerà il giorno 18/11/2024 dalle ore 10.00
INF II
La lezione con il docente Bruscino prevista per domani è annullata.
AVVISO LAUREANDI
gentilissimi,
di seguito la suddivisione per i giorni della discussione
– 24 candidati il giovedì 21, nella mattinata dalle 10 alle 13.30 circa (da Amato a Fortunato)
– 20 candidati il giovedì 21, nel pomeriggio dalle 15 alle 17.30 circa (da Gargiulo a Pascarella)
– 19 candidati il venerdì 22, nella mattinata dalle 10 alle 12.30 circa (da Passarella a Zaccheo)
AVVISO LAUREANDI
gentilissimi, il prof Fucile ha aperto l’appello per la prova finale su Infostud.
siete pregati di prenotarvi il prima possibile.
INF II
Di Russo arriverà alle ore 11.45 (30/10) e la lezione finirà alle ore 13.00
AVVISO AI LAUREANDI DI NOVEMBRE 2024
Si ricorda che la tesi di laurea deve essere redatta secondo le indicazioni riportate al seguente link https://www.uniroma1.it/it/pagina/impaginazione-della-tesi-e-logo. La tesi da consegnare alla segreteria didattica va caricata in formato pdf sul sito uni.neuromed.it nella sezione tesi di laurea una settimana prima della seduta. Si raccomanda di portare la propria copia cartacea il giorno della discussione a disposizione della commissione solo per lo svolgimento della seduta, potete poi riprendervi la copia. Le slides sono previste solo per le tesi sperimentali (max. 6).
LA SEDUTA SI SVOLGERA’ NEL SEGUENTE MODO:
08/11/2024 prova pratica aula 11 e 12 ore 10.00
21/11/2024 e 22/11/2024 ore 10.00 presso AULA 1 del Polo Didattico (a breve anche la divisione per i due giorni di discussione)
si ricorda che sono ammessi max. 2 ospiti per laureando
INF 1
la lezione con Perrotta del giorno 31/10 è annullata
INF I
il prof Fucile non farà lezione i giorni 8 e 22 novembre
le due lezioni verranno recuperate nei giorni 12 e 19 novembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00
la lezione del 15/11 rimane, invece, invariata
INF II
la lezione odierna con la dottoressa Notte inizierà alle ore 16.30.
I rappresentanti sono pregati di iniziare a prendere le presenze alle 16.30 appena sarete in aula
INF I
la docente Perrotta inizierà la lezione (domani 24/10) alle ore 9.30 e non alle ore 9.00
INF I ANNO
per esigenze studentesche, a causa di orario navette, le lezioni con la prof.ssa Biagioni si terranno ogni lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
INF I
parte finale dell’accoglienza, oggi 22/10 ore 16.30 dopo la lezione con Biagioni
AVVISO MATRICOLE
siete pregati di inviare a segreteriadidattica2@neuromed.it tutte le vaccinazioni richieste sul bando entro il 09/12/2024.
tutti i file dovranno essere in formato PDF. Siete, inoltre, pregati di specificare anno e corso di studi
grazie
INF III
La lezione con il docente De Benedictis prevista per lunedì 28/10/2024 è annullata
INF III ANNO
GINECOLOGIA E OSTETRICIA
La docente De Domenico farà lezione solo nei seguenti giorni: 14 e 15 novembre e 12 e 13 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00
INF III ANNO
Gentili studenti,
venerdì 18/10/2024 si terrà presso l’Auditorium “10 settembre 1943” Corso Risorgimento, 221 Isernia, un evento su “Ricerca, Innovazione e Opportunità per i giovani” dalle ore 16.30 alle ore 18.00.
Gli studenti che parteciperanno riceveranno 1 credito ADE.
Dopo la lezione con il docente Mennini (che terminerà prima), alle ore 15.15 – 15.30 il pullman vi condurrà nella sede stabilita per poi far rientro al termine dell’evento.
Consegnerete i libretti in segreteria prima della partenza e vi avviseremo quando ritirarli.
Il rappresentante è pregato di mandare entro domani 16/10/2024 una lista dei partecipanti alle mail: segreteriadidattica@neuromed.it. e segreteriadidattica2@neuromed.it Grazie.
In allegato il programma.
Programma-Evento-18-ottobre_def-completo-1
INF II
Gli studenti che non usufruiranno del servizio pullman e che non saranno presenti al Polo per la consegna del libretto e firma del registro presenza sono pregati di recarsi nel giorni successivi in segreteria per la firma del libretto con l’attestato (che vi sarà dato durante l’evento) che accerti la vostra presenza all’evento.
Grazie della collaborazione.
III ANNO
le lezioni con la docente Mollichelli inizieranno il 31/10
Le lezioni di Ginecologia e Ostetricia si terranno con la dottoressa De Domenico e avrete notizie per il mese di novembre
III ANNO
le lezioni dei giorni 17 e 24 ottobre con la docente Mollichelli sono annullate.
a breve notizie su quando recupererete le lezioni
II ANNO
le lezioni con la dottoressa Notte inizieranno venerdì 25/10
INF II ANNO
La lezione con il docente Mennini prevista per venerdì 18/10/2024 terminerà alle ore 15.00
INF III ANNO
La lezione prevista per venerdì 18/10/2024 con il docente Mennini inizierà alle ore 9.30
INF II ANNO
Gentili studenti,
venerdì 18/10/2024 si terrà presso l’Auditorium “10 settembre 1943” Corso Risorgimento, 221 Isernia, un evento su “Ricerca, Innovazione e Opportunità per i giovani” dalle ore 16.30 alle ore 18.00.
Gli studenti che parteciperanno riceveranno 1 credito ADE.
Dopo la lezione con il docente Mennini (che terminerà prima), alle ore 15.15 – 15.30 il pullman vi condurrà nella sede stabilita per poi far rientro al termine dell’evento.
Consegnerete i libretti in segreteria prima della partenza e vi avviseremo quando ritirarli.
Il rappresentante è pregato di mandare entro domani 16/10/2024 una lista dei partecipanti alle mail: segreteriadidattica@neuromed.it. e segreteriadidattica2@neuromed.it Grazie.
In allegato il programma.
Programma-Evento-18-ottobre_def-completo-1
Si informano gli studenti che venerdì 18 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 17.30 presso l’Auditorium “10 settembre 1943” Corso Risorgimento, 221 Isernia, avrà luogo un evento su ricerca, innovazione e opportunità per i giovani, secondo il programma allegato
Programma Evento 18 ottobre_def completo-1
Avviso appelli straordinari
Devono essere previsti almeno due appelli di esame straordinari per ciascun insegnamento, anche al di fuori dei periodi di esame di cui al comma 4, nonché durante i periodi di lezione, riservati a:
• coloro che risultano iscritti fuori corso;
• coloro che risultano iscritti a tempo parziale;
• coloro che hanno una disabilità riconosciuta;
• coloro che hanno una diagnosi di disturbi specifici dell’apprendimento, (Delibera SA 12 giugno 2018);
• genitori con figlio/i di età inferiore ai tre anni e studentesse in stato di gravidanza (Delibera SA 9 luglio 2019);
• coloro che hanno completato tutte le annualità di frequenza (Delibera SA 13 ottobre 2020);
• coloro che hanno lo status di atleta, come definiti/e all’art.25 comma 6 del presente Regolamento (Delibera SA 14 settembre 2021);
• coloro che risultano iscritti contemporaneamente a due corsi di studio, ai sensi dell’art. 9 del presente Regolamento (Delibera del SA 17 gennaio 2023).
• coloro che hanno svolto, per almeno 60 giorni, anche non continuativi, nei sei mesi precedenti alla data di inizio dell’appello straordinario (Delibera SA del 2 marzo 2021):
• attività retribuita e contrattualizzata per conto di privati, comprese le società cooperative, o di enti pubblici;
• attività di lavoro autonomo con o senza partita IVA;
• attività di volontariato civile universale presso ente pubblico o privato;
• attività d’impresa di tipo commerciale, o artigianale o agricola.
La condizione di lavoratore deve essere autocertificata e inviata dal proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale al docente dell’insegnamento e alla Segreteria amministrativa studenti del proprio Corso di studio entro 20 giorni dall’inizio della sessione straordinaria d’esame. Il modulo da compilare è disponibile sul sito web di ateneo alla pagina Modulistica studenti.