AVVISI FISIOTERAPIA

157 Comments on “AVVISI FISIOTERAPIA”

  1. AVVISO LAUREANDI
    la seduta di laurea si svolgerà il giorno 23/04/2025
    Ore ore 9.30 prova pratica presso la palestra della Clinica.
    Ore 11.30 discussione presso Polo Didattico AULA 3

    Si ricorda che la tesi di laurea deve essere redatta secondo le indicazioni riportate al seguente link https://www.uniroma1.it/it/pagina/impaginazione-della-tesi-e-logo. La tesi da consegnare alla segreteria didattica va caricata in formato pdf sul sito uni.neuromed.it nella sezione tesi di laurea una settimana/5 giorni prima della seduta. Si raccomanda di portare la propria copia cartacea il giorno della discussione a disposizione della commissione solo per lo svolgimento della seduta, potete poi riprendervi la copia. Le slides sono previste solo per le tesi sperimentali del corso di infermieristica.

    FESTEGGIAMENTI
    Ti invitiamo a segnalare a parenti e amici che saranno presenti alla tua seduta di laurea che è severamente vietato arrecare disturbo durante e dopo la cerimonia di laurea, in particolare:
    – è vietato il lancio di coriandoli in qualunque spazio dell’università
    – è vietato sporcare o recare danno ai luoghi, agli arredi, ai beni.
    Con riferimento ai fotografi, ricordiamo che:
    – i fotografi accreditati esibiscono il tesserino consegnato dall’Ateneo;
    – i fotografi accreditati possono effettuare foto e riprese solo dietro esplicito consenso degli interessati;
    – puoi scegliere di non acquistare il servizio fotografico e di affidare le riprese a una persona di tua fiducia.
    L’Ateneo rimane in ogni caso estraneo al rapporto commerciale che si stabilisce tra il laureando e il fotografo.

  2. SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN OCCASIONE DEL FUNERALE DI ILARIA SULA
    In occasione dell’ultimo saluto alla nostra studentessa Ilaria Sula, vittima di un brutale femminicidio, si comunica che le attività didattiche odierne saranno sospese per tutta la durata della giornata.
    La Sapienza tutta si unisce nel dolore per la prematura perdita di Ilaria, esprimendo profonda vicinanza alla sua famiglia, ai suoi cari, alle sue colleghe e ai suoi colleghi e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragica vicenda. In segno di lutto, le bandiere saranno issate a mezz’asta.
    La sospensione delle lezioni intende offrire alla nostra Comunità UN MOMENTO DI RIFLESSIONE sul tema della violenza contro le donne, nonché l’opportunità di partecipare all’ultimo saluto alla nostra Ilaria.

  3. FISIO II
    Le lezioni con il docente Bologna previste per i giorni 10/04/2025 e 17/04/2025 sono annullate
    La lezione del 10/04/25 sarà recuperata il giorno 8/05/2025 dalle ore 11.00 alle ore 13.30

  4. FISIO I II III
    Chiediamo cortesemente ai rappresentanti di ritirare tutti gli attestati con i nominativi degli studenti dell’evento che si è svolto oggi nella palestra dell’IRCCS Neuromed e portarli in segreteria. Gli studenti in possesso dell’attestato riceveranno 1 ADE.
    Grazie

  5. AVVISO CREDITI ADE
    Gentili studenti,
    d’ora in poi, ogni volta che parteciperete ad un evento ADE, siete pregati di venire in segreteria, per firma libretto, solo ed esclusivamente quando vi verrà comunicato da noi.
    Avrete la possibilità di far firmare il libretto solo per una settimana.
    Dopo una settimana dall’evento ADE, perderete il CFU.

  6. FISIO I
    La lezione prevista con il docente Creta il giorno 21/03/2025 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 è annullata in quanto sarà presente all’evento a cui siete stati inviati.

  7. FISIO I II III
    Gentili studenti,
    siete invitati a partecipare all’evento che si svolgerà il giorno venerdì 2I/03/2025 presso la Palestra dell’IRCCS Neuromed (Ingresso 1, Piano -1) dalle ore 16.00 con la presenza della docente Nunzia Varone.
    Chiediamo ai rappresentanti di inviare la lista degli studenti che intendono partecipare alla seguente mail: segreteriadidattica2@neuromed.it entro il 20/03/25
    l’Evento prevede l’acquisizione di 1 CFU. Chiediamo al rappresentante di raccogliere tutti i libretti e consegnarli in segreteria prima dell’evento. Vi faremo sapere quando potrete ritirarli firmati.
    In allegato la locandina dell’evento

  8. III ANNO
    gentili rappresentanti,
    siete pregati di raccogliere tutti i libretti del terzo anno e consegnarli in segreteria per controllo CFU su ADE, attività seminariale e laboratori professionali. Vi chiedo di raccogliere tutto il prima possibile
    GRAZIE

  9. FISIO I
    CORSO SULLA SICUREZZA
    Gentili studenti, quando inviate i certificati di fine corso siete pregati, nella mail, di specificare il corso di laurea.
    Grazie

  10. Gentili studenti,
    l’università La Sapienza mette a disposizione un servizio di tutorato.
    I vincitori del bando per le borse di collaborazione si metteranno a disposizione di chiunque avesse bisogno.
    Le attività di tutorato per le quali è prevista la collaborazione sono le seguenti:
    -Tutorato in ingresso attraverso l’accoglienza delle matricole e l’assistenza agli studenti immatricolati e iscritti ad anni successivo al primo al fine di fornire tutte le informazioni utili per arricchire il percorso universitario;
    -Tutorato in itinere attraverso il supporto agli studenti con esigenze specifiche (ad esempio studenti fuori sede, stranieri, lavoratori, diversamente abili, con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), genitori, studenti in regime di detenzione, ecc);
    -Tutorato didattico attraverso il supporto nelle discipline in cui hanno trovato maggiori difficoltà gli studenti in ritardo nel percorso di studio oppure attraverso il supporto al Corso di Studio in tutte le attività di organizzazione, comunicazione e gestione dell’erogazione della didattica, di coordinamento delle attività di tutorato e di monitoraggio delle carriere studenti.
    Troverete le studentesse vincitrici del bando presso la biblioteca del Polo Didattico e per maggiori informazioni potrete recarvi in segreteria.
    Per il mese di marzo di seguito gli orari di ricevimento:
    11/03/2025 dalle ore 9.00 alle ore 10.00
    21/02/2025 alle ore 9.00 alle ore 13.00
    28/03/2025 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

  11. Gentili studenti,
    l’università La Sapienza mette a disposizione un servizio di tutorato.
    I vincitori del bando per le borse di collaborazione si metteranno a disposizione di chiunque avesse bisogno.
    Le attività di tutorato per le quali è prevista la collaborazione sono le seguenti:
    -Tutorato in ingresso attraverso l’accoglienza delle matricole e l’assistenza agli studenti immatricolati e iscritti ad anni successivo al primo al fine di fornire tutte le informazioni utili per arricchire il percorso universitario;
    -Tutorato in itinere attraverso il supporto agli studenti con esigenze specifiche (ad esempio studenti fuori sede, stranieri, lavoratori, diversamente abili, con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), genitori, studenti in regime di detenzione, ecc);
    -Tutorato didattico attraverso il supporto nelle discipline in cui hanno trovato maggiori difficoltà gli studenti in ritardo nel percorso di studio oppure attraverso il supporto al Corso di Studio in tutte le attività di organizzazione, comunicazione e gestione dell’erogazione della didattica, di coordinamento delle attività di tutorato e di monitoraggio delle carriere studenti.
    Troverete le studentesse vincitrici del bando presso la biblioteca del Polo Didattico e per maggiori informazioni potrete recarvi in segreteria.
    Per il mese di marzo di seguito gli orari di ricevimento:
    07/03/2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
    21/02/2025 alle ore 9.00 alle ore 13.00
    28/03/2025 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
    Grazie

  12. LEZIONI PICARIELLO III anno
    RETTIFICA
    confermo la prima lezione con la docente Picariello, domani 5 marzo.
    da domani, ogni lezione sarà svolta a settimane alterne con lo stesso orario riportato sul calendario.
    le prime lezioni, quindi, saranno: 12/03 – 26/03 e così via a settimane alterne. Avrete modo di parlare direttamente con la docente.

  13. LEZIONI PICARIELLO III anno
    confermo la prima lezione con la docente Picariello, domani 5 marzo.
    da domani, ogni lezione sarà svolta a settimane alterne con lo stesso orario riportato sul calendario.
    le prime lezioni, quindi, saranno: 5/03 – 19/03 e così via a settimane alterne. Avrete modo di parlare direttamente domani con la docente.

  14. FISIO I variazione lezioni
    Il docente D’Ambrosio farà lezione nei seguenti giorni stabiliti dalle ore 15.30 alle ore 17.30
    17/04/2025 inizio lezioni
    06/05/2025
    22/05/2025

  15. MODIFICA ORARIO fisio II anno
    il docente Zuchegna farà lezione come segue:

    20/03/2025 dalle ore 15 alle ore 18 con fisio e neuro
    03/04/2025 dalle ore 15 alle ore 18 con fisio e neuro
    10/04/2025 dalle ore 15 alle ore 18 solo fisio
    AULA 13

  16. ORARIO II SEMESTRE
    gentili studenti, lunedì 17/02/25 verranno pubblicati gli orari delle lezioni del II semestre.
    potrete trovarli sul sito nella sezione “orari lezione”
    le lezioni inizieranno lunedì 3 marzo per tutti i corsi

  17. I ANNO
    CORSO SULLA SICUREZZA “IL RISCHIO NELLE STRUTTURE SANITARIE”
    • Si comunica che a partire da domani 12/02/2025, avrà inizio una nuova erogazione del corso di formazione obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti di area medica di Sapienza iscritti al I anno nel corrente Anno Accademico (2024-2025).
    Il corso di formazione “Il rischio nelle strutture sanitarie” organizzato da Sapienza Università degli Studi di Roma con il supporto dell’Università Unitelma Sapienza si suddivide in due parti distinte: 1) la formazione generale per via telematica (4 ore), con verifiche in itinere e rilascio di apposita certificazione; 2) la formazione specifica (12 ore), sempre in modalità e-learning e con verifiche in itinere e rilascio di attestato di frequenza. Per ogni video-lezione sono previste domande di verifica dell’apprendimento. Lo studente dovrà rispondere correttamente a dette domande per proseguire nel percorso didattico. Al termine del corso lo studente dovrà scaricare il certificato della formazione generale, che verrà visualizzato al termine della quarta unità didattica e l’attestato di frequenza della formazione specifica che sarà disponibile al termine della dodicesima unità didattica. Entrambi i certificati dovranno essere inviati a: segreteriadidattica2@neuromed.it
    Tutti gli studenti riceveranno a breve un invito indirizzato alla propria mail istituzionale (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it) con le istruzioni e le credenziali di autenticazione per accedere alle video-lezioni del corso di formazione “Il rischio nelle strutture sanitarie”.
    Nella e-mail di invito gli studenti saranno pregati di completare il corso quanto prima possibile. In ogni caso il corso obbligatorio e il certificato di frequenza saranno disponibili sulla piattaforma e-learning ENTRO E NON OLTRE il 19 marzo 2025.
    Si ricorda che la partecipazione al corso sulla sicurezza è obbligatorio ai sensi dell’art. 20 c. 2 lett. h) del D. Lgs. 81/2008.

    FAQ_RNSS

  18. AVVISO LAUREANDI
    la seduta di laurea si svolgerà il giorno 23/04/2025
    Ore ore 9.30 prova pratica presso la palestra della Clinica.
    Ore 11.30 discussione presso Polo Didattico

  19. SCIENZE SOCIO-PSICOPEDAGOGICHE 12/02
    Ciavarro 11.00 in clinica
    Gianfrancesco ore 15.00 polo
    Passarelli 9.00 polo
    Bonanni 9.00 polo (nel caso in cui gli studenti non avranno finito l’esame con Bonanni prima delle 11.00, potranno andare da Ciavarro in clinica e tornare al Polo per sostenere l’esame con Bonanni)

  20. SCIENZE SOCIO-PSICOPEDAGOGICHE
    12/02/2025
    PASSARELLI PASQUALE 9.00
    BONANNI AMERICO ore 10.00
    CIAVARRO MARCO ore 11.00 in clinica
    GIANFRANCESCO CATERINA ORE 15.00 polo didattico

  21. SCIENZE SOCIO-PSICOPEDAGOGICHE
    12/02/2025
    PASSARELLI PASQUALE 9.00
    GIANFRANCESCO CATERINA ORE 10.00
    BONANNI AMERICO in attesa di conferma
    CIAVARRO MARCO ore 11.00 in clinica

  22. AVVISO ESAMI

    La presente è per ricordare che la sessione di gennaio è una sessione di recupero, mentre quella di febbraio è la sessione di esami ordinari.
    Gennaio è dedicato solo ed esclusivamente agli appelli di recupero dell’anno 2023/24. La sessione di gennaio può essere aperta, inoltre, agli studenti che hanno ottenuto il passaggio/trasferimento (coloro in possesso di convalida).

    A febbraio iniziano gli esami dell’anno accademico 2024/25, per cui, gli studenti entrati tramite test d’ingresso e immatricolati nell’anno 2024/25 potranno, finalmente, sostenere gli esami.

    Gli esami ordinari (ovvero di febbraio) sostenuti in sessione errata (gennaio- recupero) verranno annullati automaticamente da Infostud.
    Vi chiediamo collaborazione per evitare ulteriori disguidi segreteria, docenti e voi stessi studenti.
    Vi chiediamo, inoltre, di comunicare il contenuto della mail ai vostri colleghi docenti per evitare ulteriori disguidi.
    È di fondamentale importanza rispettare il regolamento che vedete di seguito:

    Sessione di GENNAIO
    E’ previsto almeno un appello riferito all’anno accademico precedente (recupero), incluso l’esame di
    tirocinio. Possono partecipare gli studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza.
    Può essere inoltre previsto un appello d’esame riferito all’ anno accademico in corso (ordinario)
    riservato esclusivamente agli studenti che hanno ottenuto il passaggio/trasferimento da altro CdS.
    Possono partecipare gli studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza.
    Trattasi quindi di verbali distinti.
    Sessione di FEBBRAIO
    E’ previsto almeno un appello riferito agli insegnamenti del primo semestre dell’anno in corso
    (ordinario) al quale possono partecipare anche gli studenti che hanno frequentato nell’anno
    accademico precedente (recupero). Possono essere ammessi all’esame gli studenti che hanno
    ottenuto le relative firme di frequenza.
    E’ previsto un appello di tirocinio per gli studenti che non hanno sostenuto detto esame nella
    sessione di gennaio.
    Sessione di APRILE
    E’ possibile prevedere un appello d’esame straordinario di recupero. Possono partecipare gli
    studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza. Può essere anche previsto un appello per
    l’esame di tirocinio.
    Sessione di GIUGNO- LUGLIO
    Sono previsti almeno tre appelli di esami (ordinari e di recupero) e un appello per l’esame di tirocinio.
    Possono partecipare gli studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza.
    Sessione di SETTEMBRE
    Sono previsti almeno due appelli d’esame, ed un appello per l’esame di tirocinio. Possono
    partecipare gli studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza.
    Sessione di DICEMBRE
    E’ possibile prevedere un appello d’esame straordinario di recupero. Possono partecipare gli
    studenti che hanno ottenuto le relative firme di frequenza. Può essere anche previsto un appello per
    l’esame di tirocinio.

  23. MANAGEMENT SANITARIO BIOETICA E DEONTOLOGIA 23/01
    Passarelli ore 11.00
    Bologna ore 13.00 – in clinica – servizio di Neurofisiopatologia al piano -1 (della nuova ala)

  24. FISIO I
    CORSO DI INGLESE Unitelma – a.a. 2024/2025
    La modalità ufficiale di erogazione dell’insegnamento della Lingua Inglese per tutti i CdS triennali delle professioni sanitarie è telematica.
    Il corso è disponibile sotto forma di video-registrazione sulla piattaforma UNITELMA al seguente link: http://elearning.unitelma.it/internal_login.php.
    Le credenziali di accesso sono le seguenti:
    User id – professioni.sanitarie
    Password – Professioni@2016
    è obbligatorio aver terminato l’intero corso telematico prima di effettuare la valutazione finale che si svolgerà con un test scritto.
    Le date in cui si svolgerà l’esame “PER LA CONOSCENZA DI ALMENO UNA LINGUA STRANIERA” sono:
    23 maggio 2025
    9 settembre 2025
    20 gennaio 2026

  25. FISIO II III ANNO sollecito
    Gentili studenti,
    siete invitati a partecipare all’evento che si svolgerà martedì 14 /01/2025 presso il Parco Tecnologico.
    Chiediamo ai rappresentanti di inviare la lista dei partecipanti alle seguenti mail: segreteriadidattica@neuromed.it e segreteriadidattica2@neuromed.it entro lunedì 13/01/24
    l’Evento prevede l’acquisizione di 1 CFU, vi ricordiamo che è necessario portare con voi i libretti.
    In allegato la locandina dell’evento

    LOCANDINA ECM ECM 14.01.25

  26. FISIO II III ANNO
    Gentili studenti,
    siete invitati a partecipare all’evento che si svolgerà martedì 14 /01/2025 presso il Parco Tecnologico.
    Chiediamo ai rappresentanti di inviare la lista dei partecipanti alle seguenti mail: segreteriadidattica@neuromed.it e segreteriadidattica2@neuromed.it entro lunedì 13/01/24
    l’Evento prevede l’acquisizione di 1 CFU, vi ricordiamo che è necessario portare con voi i libretti.
    In allegato la locandina dell’evento

    LOCANDINA ECM ECM 14.01.25

  27. Il Direttivo della Commissione dei Corsi di Laurea in Fisioterapia ha organizzato per il 2025 alcuni incontri in modalità telematica nei quali gli studenti del III anno di due diversi Atenei presenteranno e discuteranno un caso clinico di pertinenza fisioterapica.
    Alla discussione potranno partecipare tutti gli studenti collegati, indipendentemente dall’Ateneo di appartenenza. Al fine di facilitare la discussione, una settimana prima dell’evento condivideremo con tutti i CLF che aderiscono all’iniziativa il caso clinico che sarà presentato e discusso.
    La partecipazione è libera ma ogni CLF deve iscriversi mandando una mail con il nome di un docente referente a marco.trucco@unito.it entro venerdì 20 dicembre 2024. Il link per il collegamento in Teams sarà inviato la settimana prima dell’evento.

    Calendario incontri 2025
    22 gennaio 2025, h 14.00-16.00: Università San Raffaele e Università Milano Bicocca (caso clinico di ambito muscoloscheletrico)
    26 marzo 2025, h 14.00-16.00: Università di Pavia e Università di Roma Sapienza (Caso clinico di ambito cardiorespiratorio)
    21 maggio 2025, h 14.00-16.00: Università di Brescia e Università di Modena e Reggio Emilia (caso clinico di ambito neurologico)
    Dicembre 2025, h 14.00-16.00: Università di Salerno e Università del Piemonte orientale (Discussione di caso clinico interprofessionale)

  28. AVVISO LAUREANDI
    Gentilissimi,
    in considerazione della sessione di laurea di Marzo/Aprile 2025 riferita all’a.a. 2023/2024, abbiamo provveduto ad attivare le consuete procedure propedeutiche.
    Nella specie:
    – dallo scorso 2 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025 è attiva la prenotazione on line della domanda di Laurea obbligatoria per i soli corsi che afferiscono alle facoltà di Medicina e odontoiatria e Farmacia e medicina. Non prevista, altresì, per i corsi che afferiscono alla facoltà di Medicina e Psicologia;
    – la domanda di laurea può essere invece presentata in Infostud 2.0 dal 3 febbraio 2025 al 20 febbraio 2025.

    Si ricorda che i laureandi dovranno aver terminato tutti gli esami entro e non oltre il il 31 gennaio 2025 come indicato nel Promemoria Laureandi pubblicato alla pagina web: https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/promemoria_laureandi_professionisanitarie.pdf
    Infatti, al momento della presentazione della domanda di laurea gli studenti devono essere in regola con il pagamento dei contributi di iscrizione e devono aver superato tutti gli esami di profitto, oppure possono essere in debito di:
    Tirocinio III** (per le triennali) / Tirocinio II** (per le magistrali), ADE, Laboratori professionali, attività seminariali e 1 solo esame (del 3° anno per le lauree triennali, del 2° anno per le lauree magistrali) che devono essere comunque sostenuti e verbalizzati obbligatoriamente entro: il 31 gennaio 2025 (a.a. 2023-2024).

  29. TECO
    13/12 ore 14:00 – 16:00
    16/12 ore 09:00 – 11:00
    17/12 ore 14:00 – 16:00
    18/12 ore 09:00 – 11:00
    19/12 ore 14:00
    20/12 ore 14:00 – 16:00
    Vi ricordo che da quest’anno il teco è una delle attività che lo studente deve effettuare come da regolamento didattico del 2021.
    Vi ricordo che per potersi prenotare gli studenti devono accedere al seguente link https://verificheonline.cineca.it/teco/login_studente.html e seguire ATTENTAMENTE la guida presente nel link: https://wiki.u-gov.it/confluence/display/ADM/Somministrazione+test+TECO%3A+Guida+operativa+studente
    Per informazioni scrivere alla mail
    giovanni.galeoto@uniroma1.it, anna.berardi@uniroma1.it

  30. TECO
    La presente per ricordare a tutti gli studenti che la prossima sarà l’ultima settimana utile per effettuare il test TECO.
    L’ultimo giorno utile per prenotarsi sarà il 14/12/2024.

    Orari e giorni dell’ ultima settimana:
    16/12 ore 09:00 – 11:00
    17/12 ore 14:00 – 16:00
    18/12 ore 09:00 – 11:00
    19/12 ore 14:00
    20/12 ore 14:00 – 16:00

    Vi ricordo che da quest’anno il teco è una delle attività che lo studente deve effettuare come da regolamento didattico del 2021.

  31. FISIO II – III ANNO
    L’evento previsto per il giorno 13/12/2024 dalle ore 10.30 a cui siete stati invitati si svolgerà presso il Polo Didattico.
    Di seguito la locandina aggiornata.
    Chiediamo ai rappresentati, quindici minuti prima dell’evento, di raccogliere e portare i libretti in segreteria.

    flyers LILT 10x21_2024

  32. FISIO I & III
    se ci sono ancora studenti che devono sostenere l’esame di:
    – promozione della salute e sicurezza
    – riabilitazione in area specialistica
    sono pregati di farlo sapere in segreteria e ai rispettivi docenti delle materie.

  33. OFA
    tutti gli studenti che devono svolgere gli obblighi formativi aggiuntivi (Ofa) devono seguire le lezioni online sul sito https://elearning.uniroma1.it/course/index.php?categoryid=1176
    In sede di esame di profitto, gli studenti verranno esaminati anche sulle attività didattiche supplementari (Ofa).
    IL RAPPRESENTANTE è pregato di inviare una lista completa con i nominativi degli studenti che dovranno sostenere gli OFA alla mail: segreteriadidattica@neuromed.it entro il 10/12/24.

  34. FISIO I
    Gentili studenti,
    siete invitati a partecipare all’evento dal titolo “Approccio Multidisciplinare Teorico e Pratico alla Nevralgia del Trigemino ed altre Nevralgie Craniche ed.2” che si svolgerà venerdì 29/11/2024
    L’evento inizierà alle ore 8.45 e terminerà alle ore 16.45
    I partecipanti riceveranno 1 CFU ADE
    Chiediamo al rappresentante di inviare una lista con i nominativi dei partecipanti entro domani alle ore 14.00 alle seguenti mail:
    segreteriadidattica@neuromed.it segreteriadidattica2@neuromed.it
    Vi ricordiamo che è obbligatorio portare con voi il libretto che verrà ritirato e firmato per l’assegnazione del credito.
    In allegato la locandina
    Grazie

    locandina ECM 29.11.24

  35. III ANNO
    EVENTO 29/11
    il rappresentante è pregato di portare tutti i libretti in segreteria 15 minuti prima dell’evento.
    chi non ha il libretto non riceverà 0.5 CFU ADE

  36. ESAMI
    gentili studenti,
    si ricorda, come da regolamento, che non è possibile svolgere esami nel mese di dicembre.
    La sessione straordinaria di dicembre DEVE SVOLGERSI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DURANTE LA PAUSA DIDATTICA.
    in questo caso la pausa didattica è dal 20/12 al 6/01/25

  37. III ANNO
    Gentili studenti,
    siete invitati a partecipare alla giornata del Parkinson 2024.
    L’evento inizierà alle ore 11.00 e durerà due ore circa.
    I partecipanti riceveranno 0.5 CFU ADE
    Chiediamo, come sempre, al rappresentante, di inviare una lista con i nominativi dei partecipanti entro il 20/11/2024

    locandina parkinson 2024

  38. AVVISO LAUREANDI
    gentili laureandi,
    siete pregati di presentarvi presso la segreteria (piano terra) il giorno della vostra discussione, 15 MINUTI PRIMA dell’inizio, in modo da ritirare i PASS che consegnerete ai vostri ospiti.
    si ricorda che solo coloro che hanno il pass, saranno autorizzati ad entrare.
    Grazie a tutti ed un grande in bocca al lupo!!

  39. Gentilissimi,
    vi preghiamo di parcheggiarvi rispettando le strisce designate appositamente per segnalare i posti auto in modo da non togliere ulteriore spazio o parcheggi ad altri studenti ed anche a coloro che lavorano presso il Parco Tecnologico.
    grazie per la collaborazione

  40. AVVISO LAUREANDI
    PARCHEGGIO
    Gentili laureandi,
    per i giorni 21 e 22 novembre verrà destinato un parcheggio riservato esclusivamente a voi ed ai vostri ospiti.
    Il parcheggio sarà segnalato e si trova nell’area adiacente al centro servizi (esattamente nello spazio retrostante all’edificio e l’accesso è vicino al parcheggio che già utilizzate normalmente per le lezioni)

  41. AVVISO LAUREANDI
    Vi invitiamo a segnalare a parenti e amici che saranno presenti alla vostra seduta di laurea che è severamente vietato arrecare disturbo durante e dopo la cerimonia di laurea, in particolare:
    – è vietato il lancio di coriandoli in qualunque spazio dell’università (dentro e fuori il Polo didattico)
    – è vietato sporcare o recare danno ai luoghi, agli arredi, ai beni.
    – è vietata qualunque forma di festeggiamento che prevede il consumo di cibi/bevande (anche alcoliche) all’interno del Polo Didattico

  42. AVVISO MATRICOLE
    è di fondamentale importanza che entro domani pomeriggio (5/11), i rappresentanti scelti per il primo anno del vostro corso, vengano comunicati in segreteria.

  43. AVVISO AI LAUREANDI DI NOVEMBRE 2024
    Si ricorda che la tesi di laurea deve essere redatta secondo le indicazioni riportate al seguente link https://www.uniroma1.it/it/pagina/impaginazione-della-tesi-e-logo. La tesi da consegnare alla segreteria didattica va caricata in formato pdf sul sito uni.neuromed.it nella sezione tesi di laurea una settimana prima della seduta. Si raccomanda di portare la propria copia cartacea il giorno della discussione a disposizione della commissione solo per lo svolgimento della seduta, potete poi riprendervi la copia.
    Si ricorda il numero massimo di 6 slides.
    LA SEDUTA SI SVOLGERA’ NEL SEGUENTE MODO:
    21/11/2024 ore 9.30 prova pratica presso Palestra in clinica
    21/11/2024 ore 14.00 discussione presso polo didattico AULA 12
    gli orari di prova pratica e discussione verranno comunicati prossimamente

    si ricorda che è permesso un max. di 3 ospiti per laureando

  44. AVVISO AI LAUREANDI DI NOVEMBRE 2024
    Si ricorda che la tesi di laurea deve essere redatta secondo le indicazioni riportate al seguente link https://www.uniroma1.it/it/pagina/impaginazione-della-tesi-e-logo. La tesi da consegnare alla segreteria didattica va caricata in formato pdf sul sito uni.neuromed.it nella sezione tesi di laurea una settimana prima della seduta. Si raccomanda di portare la propria copia cartacea il giorno della discussione a disposizione della commissione solo per lo svolgimento della seduta, potete poi riprendervi la copia. Le slides sono previste solo per le tesi sperimentali.
    LA SEDUTA SI SVOLGERA’ NEL SEGUENTE MODO:
    21/11/2024 ore 9.30 prova pratica presso Palestra in clinica
    21/11/2024 ore 14.00 discussione presso polo didattico AULA 12
    gli orari di prova pratica e discussione verranno comunicati prossimamente

    si ricorda che è permesso un max. di 3 ospiti per laureando

  45. FISIO III
    Gli studenti che non usufruiranno del servizio pullman e che non saranno presenti al Polo per la consegna del libretto e firma del registro presenza sono pregati di recarsi nel giorni successivi in segreteria per la firma del libretto con l’attestato (che vi sarà dato durante l’evento) che accerti la vostra presenza all’evento.
    Grazie della collaborazione.

  46. FISIO III ANNO
    Gentili studenti,
    venerdì 18/10/2024 si terrà presso l’Auditorium “10 settembre 1943” Corso Risorgimento, 221 Isernia, un evento su “Ricerca, Innovazione e Opportunità per i giovani” dalle ore 16.30 alle ore 18.00.
    Gli studenti che parteciperanno riceveranno 1 credito ADE.
    Alle ore 15.15 – 15.30 dal Polo il pullman vi condurrà nella sede stabilita per poi far rientro al termine dell’evento.
    Consegnerete i libretti in segreteria prima della partenza e vi avviseremo quando ritirarli.
    Il rappresentante è pregato di mandare entro domani 16/10/2024 una lista dei partecipanti alle mail: segreteriadidattica@neuromed.it. e segreteriadidattica2@neuromed.it Grazie.
    In allegato il programma.

    Programma-Evento-18-ottobre_def-completo-1

  47. Avviso appelli straordinari
    Devono essere previsti almeno due appelli di esame straordinari per ciascun insegnamento, anche al di fuori dei periodi di esame di cui al comma 4, nonché durante i periodi di lezione, riservati a:
    • coloro che risultano iscritti fuori corso;
    • coloro che risultano iscritti a tempo parziale;
    • coloro che hanno una disabilità riconosciuta;
    • coloro che hanno una diagnosi di disturbi specifici dell’apprendimento, (Delibera SA 12 giugno 2018);
    • genitori con figlio/i di età inferiore ai tre anni e studentesse in stato di gravidanza (Delibera SA 9 luglio 2019);
    • coloro che hanno completato tutte le annualità di frequenza (Delibera SA 13 ottobre 2020);
    • coloro che hanno lo status di atleta, come definiti/e all’art.25 comma 6 del presente Regolamento (Delibera SA 14 settembre 2021);
    • coloro che risultano iscritti contemporaneamente a due corsi di studio, ai sensi dell’art. 9 del presente Regolamento (Delibera del SA 17 gennaio 2023).
    • coloro che hanno svolto, per almeno 60 giorni, anche non continuativi, nei sei mesi precedenti alla data di inizio dell’appello straordinario (Delibera SA del 2 marzo 2021):
    • attività retribuita e contrattualizzata per conto di privati, comprese le società cooperative, o di enti pubblici;
    • attività di lavoro autonomo con o senza partita IVA;
    • attività di volontariato civile universale presso ente pubblico o privato;
    • attività d’impresa di tipo commerciale, o artigianale o agricola.
    La condizione di lavoratore deve essere autocertificata e inviata dal proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale al docente dell’insegnamento e alla Segreteria amministrativa studenti del proprio Corso di studio entro 20 giorni dall’inizio della sessione straordinaria d’esame. Il modulo da compilare è disponibile sul sito web di ateneo alla pagina Modulistica studenti.

Lascia un commento